DOPPIA TRAPPOLA

REGIA: RICHARD ROY

ATTORI: SARAH WYNTER, ANDREW W. WALKER, ERIK BREKER, CARL MAROTTE

REPERIBILITÀ: FILM PER LA TV

GENERE: THRILLER

ANNO: 2007

DISTRIBUZIONE ITALIANA: NON SPECIFICATO

Richard Roy, è specializzato in b-movie per la tv, per intenderci quei filmetti che troviamo nel palinsesto televisivo soprattutto pomeridiano, di scarsa qualità, che ci intrattengono per un po’ di tempo quando non sappiamo che fare. “Doppia trappola” (titolo originale “Abducted”) è una specie di thriller all’acqua di rose in cui Melanie (Sarah Wynter, “Lost souls”, “The 6th day”) una ex istruttrice di nuoto sposata col direttore di un carcere viene rapita da un detenuto ovviamente belloccio chiamato Carson col quale è costretta a fuggire.

Melanie scopre i tradimenti del marito ed anche qualcosa di più… A pochi muniti dai titoli di testa parte un lungo flashback che mostra la storia dall’inizio, una storia che inizialmente (ma non solo…) sembra una telenovela di serie B in cui il fulcro della sceneggiatura è la coppia in crisi, la sequenza in cui Carson condannato ai lavori socialmente utili si reca a casa di Melanie per riparare un lavandino e viene investito dalle avances dell’amica della donna (che vuole farsi sturare altri generi di tubi…) è veramente patetica e degna di un teen movie cosi come la scena in cui Carson rimorchia in tre secondi la commessa di una stazione di servizio.

C’è da dire che la parte un po’ piu interessante è la seconda in cui si vuole un  po’emulare “Il fuggitivo” anche se resta la banalità mielosa che in fondo i due hanno storie simili alle spalle. C’è poi il colpo di scena che risolleva un attimo le sorti del film in cui il direttore del carcere verrà visto sotto una luce diversa portando la sceneggiatura al suo nodo finale. Un thrillerino appena passabile da pomeriggio fiacco, magari appena meglio di altri ma sicuramente sempre sulla stessa scia. 

(L’unico trailer che sono riuscito a trovare è in russo ma va beh..accontentatevi)

 

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca